Treni, bus e metro: sciopero in tutta Italia il 25 novembre 2016. Ecco gli orari

Venerdì 25 novembre 2016 scatta lo sciopero nazionale di 24 ore. Si fermano treni – salvo quelli a lunga percorrenza – bus metro e tram

Un’altra giornata difficile per i trasporti. Venerdì 25 novembre 2016 ci sarà uno sciopero nazionale che riguarderà treni e mezzi pubblici in tutta Italia e che potrebbe causare notevoli disagi a chi viaggia. Come riporta ilPost.it, lo sciopero coinvolgerà principalmente il trasporto ferroviario nazionale ma anche Atac, la società che gestisce i bus di Roma. Avrà durate e modalità diverse, per treni e per trasporto pubblico locale, e ci saranno come sempre delle fasce orarie di servizio garantito per legge.

TRENI

Lo sciopero dei treni è stato proclamato da una serie di sindacati di base. Allo sciopero potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord e Ntv, la società che gestisce i treni Italo. Lo sciopero durerà da mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre e potrà causare ritardi, variazioni o cancellazioni di treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza. Trenitalia ha pubblicato sul suo sito una lista dei treni cancellati, tra cui anche alcuni treni la cui partenza era prevista per la sera di giovedì 24 novembre e specifica anche che le Frecce circoleranno regolarmente. Durante lo sciopero sono comunque previste due fasce di garanzia tra le 6 e le 9 di mattina e tra le 18 e le 21. Anche Ntv ha pubblicato una lista dei treni Italo che circoleranno venerdì 25 novembre nonostante lo sciopero.

BUS E METRO A ROMA

I mezzi pubblici a Roma si fermeranno, venerdì 25 novembre, per tutta la giornata. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore ed è stato proclamato dalla segreteria territoriale di Cambia-Menti M410 sull’intera rete ATAC: bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Sono previste delle fasce di garanzia su tutta la rete da inizio servizio (compreso il servizio dei bus notturni nella notte 24/25 novembre) alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Al di fuori di queste fasce orarie e fino alle ore 5 di sabato 26 novembre i trasporti pubblici potranno essere cancellati o subire ritardi. Nella notte tra il 25 e il 26 novembre quindi non saranno garantite le corse delle linee A e B della metropolitana, le corse delle linee bus e tram 8, 115, 913 e le corse delle linee bus notturne (da N1 a N28).

Treni, aerei, bus e metro: sciopero nazionale il 21 ottobre 2016. Ecco la lista dei servizi garantiti

 

Photo credits: Twitter Facebook

Impostazioni privacy