Amatrice, il Natale dei terremotati [VIDEO]

Sono passati 4 mesi dal violento sisma di magnitudo 6.0 che ha raso al suolo il paese di Amatrice. In questo video il Natale trascorso dai terremotati

A quattro mesi esatti dal terremoto che ha devastato Amatrice e molti altri borghi dell’Italia centrale, migliaia di sfollati – famiglie intere di terremotati che hanno perso tutto a cominciare dalle persone care che sono morte, e dalla propria casa -, trascorrono questo Natale 2016 nelle strutture allestite dalla Protezione civile e dall’Esercito.

In questo video, tratto dal sito web dell’agenzia di stampa Ansa, e girato ad Amatrice, nella provincia laziale di Rieti, ai confini con Abruzzo, Marche e Umbria, parlano il parroco, i cittadini comuni, i soccorritori. In questi giorni, in cui il gelo si abbatte su molte parti d’Italia, ad Amatrice, in piena Italia centrale – colpita anche dai violenti terremoti del 26 e del 30 ottobre, nell’ultimo dei quali è crollata la cattedrale di Norcia (Umbria) – le temperature hanno toccato fino a 11 gradi sotto zero. Amatrice, il paese della pasta all’amatriciana, è ridotto a un cumulo di macerie: è stato in pratica raso al suolo dal terremoto del 24 agosto.

Photo credits: Twitter, video credits: Ansa web

Impostazioni privacy