Scoperta shock durante escursione: trovato cadavere senza testa

Un gruppo di escursionisti, mentre camminavano lungo un sentiero sul Monte Sagro, sulle Alpi Apuane, ha ritrovato un cadavere senza testa e in avanzato stato di decomposizione. Ad ora, non è possibile capire se appartenga ad un uomo o ad una donna, né di quale nazionalità sia. La Squadra Mobile: “Corpo forse dilaniato da animali selvatici. Era lì da oltre sei mesi”.

Brutta disavventura e scoperta shock per un gruppo di escursionisti che, nel corso di una passeggiata sulle Alpi Apuane, hanno ritrovato un cadavere senza testa e in avanzato stato di decomposizione. Il recupero della salma è avvenuto nella giornata di venerdì 30 dicembre, quando una squadra del Soccorso Alpino di Massa – assieme ad alcuni componenti della Stazione di Carrara – ha raggiunto il luogo del ritrovamento (località Foce Luccica, presso la Cava dei Pisani nel comprensorio del Monte Sagro). L’intervento si è rivelato di grande difficoltà a causa del posto dove sono stati rinvenuti i resti del cadavere.

La salma è stata successivamente trasportata all’obitorio dell’Ospedale di Massa, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha già avviato gli accertamenti e gli approfondimenti medico legali. Al corpo manca la testa, un braccio e parte del bacino. Allo stato attuale, non è possibile capire se il cadavere appartenga ad un uomo o ad una donna, né di quale nazionalità sia.

Alla squadra Mobile non risultano casi di smarrimento irrisolti sul territorio provinciale. “Non si tratta di un escursionista” – ha riferito il dirigente della squadra mobile Antonio Dulvi Corcione in alcune dichiarazioni riportate dal quotidiano toscano ‘La Nazione’ – “perché i resti degli abiti ritrovati non sono compatibili con quelli di una persona che stava camminando per sentieri di montagna. Non si esclude che il corpo possa essere stato dilaniato da animali selvatici; era lì da oltre sei mesi”.

polizia2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy