“Andrea Sempio spesso in camera di Chiara”, ma si profila una richiesta di archiviazione

Si profila una richiesta di archiviazione della nuova inchiesta della Procura di Pavia sull’omicidio di Garlasco. Su Sempio, intanto spuntano nuovi indizi.

Il tempo corre e potrebbe non essere abbastanza per stabilire precisamente cosa accadde a Chiara Poggi. Si profila una richiesta di archiviazione della nuova inchiesta della Procura di Pavia sull’omicidio di Chiara Poggi. L’indagine punta a verificare se davvero il Dna estrapolato dalle unghie di Chiara sia compatibile con quello di Andrea Sempio ora indagato. Il pm sta rileggendo la perizia del processo d’appello bis che evidenzia come il Dna sia scarso, degradato e non utilizzabile per una comparazione. “Per noi vale solo la sentenza della Corte di Cassazione”, quella con cui Alberto Stasi è stato riconosciuto definitivamente il responsabile dell’omicidio di Garlasco, sostiene la famiglia Poggi.

Intanto sono numerose le domande che continuano a sorgere intorno a Andrea Sempio. Il giovane ha spiegato agli inquirenti di frequentare la famiglia Poggi, ma di non essere mai entrato in casa. In realtà, questa versione è smentita da Marco Poggi, che aveva detto agli investigatori che Andrea “si portava nella mia abitazione” sia nella primavera che nell’estate del 2007. In quei giorni Sempio girava dentro casa e “rimanevamo nella saletta della televisione ubicata al piano terra oppure salivamo al primo piano all’interno della camera da letto di Chiara per utilizzare il suo computer”.

Ci sarebbe inoltre, Emilio Franchioli, un testimone 60enne pensionato, che ha dichiarato di aver visto la mattina dell’omicidio una figura sospetta: “La mattina in cui la Chiara è morta io ero proprio lì, a pochi metri da casa sua e ho visto il suo assassino, ne sono certo: era in strada, fermo davanti alla villa dei Poggi, sopra una bicicletta nera, piegato come se controllasse la gomma della ruota davanti. L’ho visto di schiena. Era vestito di scuro. E sì, ora lo posso dire: per me, era una donna”. In quel periodo, secondo il settimanale ‘Giallo’, anche Andrea Sempio portava i capelli lunghi e pubblica alcune foto. Chi ha ucciso Chiara?

2161120_andrea_sempio_indagato_chiara_poggi

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy