Terrorismo, retata all’alba: arrestato presunto affiliato di Al Qaida

Operazione “Black Flag” della Digos di Roma in tutto il Lazio. L’uomo fermato apparterrebbe all’organizzazione Ansar Al-Sharia, una sorte di sezione libica di Al Qaida

Notizia in aggiornamento

Ore 14:33 – Avrebbe reclutato adepti in carcere Saber Hmidi il tunisino di 34 anni arrestato nell’ambito dell’indagine antiterrorismo condotta dalla Digos di Roma e dalla polizia penitenziaria perché considerato appartenente all’organizzazione terroristica Ansar al-Sharia. Dalle indagini sarebbe stata riscontrata la sua “particolare capacità di indottrinamento dei compagni di detenzione”. L’uomo si trovava attualmente nel carcere romano di Rebibbia per altra causa dove gli e’ stata notificata l’ordinanza di custodia.

Sono in corso dalle prime ore di questa mattina 10 gennaio perquisizioni in tutto il Lazio nei confronti di sospettati di appartenere a organizzazioni terroristiche.

È stata eseguita dalla polizia una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un presunto affiliato a Ansar Al-Sharia, organizzazione libica considerata legata ad Al Qaida.

Le indagini sono condotte dalla Digos di Roma. I dettagli dell’operazione denominata “Black Flag” saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11.00 presso la Questura di Roma.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy