Delitto di Ferrara, parla la mamma del baby killer: “Era sotto ricatto”

Coniugi uccisi a Ferrara, parla la mamma del complice: “Mio figlio è stato ricattato. Di soldi Riccardo ne aveva tanti nel portafoglio aveva sempre 100 euro”.

I giorni scorrono e la triste vicenda dei coniugi Vincelli, uccisi a Ferrara da un amico di loro figlio in complicità con lo stesso, si arricchisce di dettagli inquietanti. Un’insospettabile testimonianza ha fatto scatenare nelle scorse ore numerose polemiche: “Erano amici speciali, si conoscevano da bambini, stavano molto insieme; secondo me Riccardo ricattava Manuel, forse gli ha detto: se non mi ammazzi i genitori non ti do i soldi. Non so per cosa, ma dietro c’è qualcos’ altro”. Lo afferma sulle pagine de Il Messaggero, la signora Monica, madre del ragazzo presunto autore, con il figlio della coppia, dell’omicidio di Salvatore Vincelli, e Nunzia Di Gianni, massacrati nella loro villetta di Pontelangorino di Codigoro, nella bassa Ferrarese, a colpi di ascia.

Di soldi Riccardo ne aveva tanti  – continua la donna -, nel portafoglio aveva sempre cento euro e mio figlio Manuel mi ha raccontato che Riccardo li prendeva di nascosto al padre Salvatore, lui stava bene, aveva un ristorante e teneva il denaro in una valigetta, Riccardo tirava via cento euro, tanto il babbo non se ne accorge diceva”.

Anche il marito si è unito al dolore, sostenendo: «Adesso la nostra paura è che si uccida», dice. «Io nella vita ho sempre solo lavorato, ho tre figli e uno è disabile, il destino è già stato duro con noi… Quando ci siamo salutati, in caserma, gli ho detto: io ci sarò sempre, non ti abbandonerò mai». «Manuel è un buono, che ci crediate o no. Si è fatto lusingare dai soldi ed erano davvero tanti. I carabinieri li hanno trovati qui a casa, nascosti in un angolo. Un portafoglio gonfio di soldi». I due ragazzi sono in attesa di processo.

www.adnkronos.comrPubAdnKronosAssetsImmaginiRedazionaleferrara_coppia_uccisa-c49fa4c79f5028a88d3d27658cb31aa29578a6ea-420x291

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy