Omicidio Ceste, i genitori di Elena denunciano: “Buoninconti ha incassato l’eredità ma non paga gli alimenti ai figli”

Sul delitto Ceste ci sono importanti novità: i genitori di Elena raccontano in un’intervista esclusiva a Repubblica che l’ex marito non paga gli alimenti.

I genitori di Elena sono disperati: “Sono mesi che non riceviamo più un soldo. Dobbiamo pensare noi a tutto”. Una storia drammatica visto che dopo che Michele Buoninconti, ex vigile del fuoco, è stato arrestato per l’omicidio della moglie, sono rimasti i nonni, Franco Ceste e Lucia Reggio, a occuparsi dei figli. L’uomo ha ereditato il patrimonio della moglie ma non ha più pagato gli alimenti dei figli.

I due signori Ceste raccontano: “Non solo da maggio dell’anno scorso non versa più niente per i figli – sottolineano gli avvocati di parte civile della famiglia Ceste, Deborah Abate Zaro e Carlo Tabbia -, ma non ha nemmeno, come aveva annunciato, rinunciato alla sua parte di eredità”. Ha infatti deciso di entrare in possesso della sua quota della casa di Costigliole d’Asti. “Senza però – aggiungono i legali – pagare le tasse di successione, né i professionisti che hanno seguito i passaggi dell’eredità”.

Elena Ceste era scomparsa il 24 gennaio 2014, i suoi resti erano stati trovati ad ottobre: sull’assassino non c’erano stati molti dubbi dopo le indagini, troppi gli indizi a carico del marito. L’avvocato Giuseppe Marazzita, che con il collega Enrico Scolari difende l’ex vigile del fuoco, continua ad avanzare l’ipotesi di un incidente. “Non c’è nessun omicidio da punire. Ma se si parte da premesse errate, si arriva inevitabilmente a conclusioni assurde”. Tre i punti cardine su cui si basa la loro tesi. “Le analisi del terriccio e il corpo senza segni di violenza dimostrano che Elena Ceste non è stata uccisa”. In una delle perizie di parte si fa riferimento a una frattura del coccige. “Conseguenza di una caduta avvenuta quando la donna era ancora in vita”. Infine, le celle telefoniche. “Michele Buoninconti non avrebbe avuto il tempo, quella mattina, di uccidere la moglie e di nasconderne il cadavere”. 

d6ed749d-31ad-4bf9-b6e2-6c6bb3ea7eb6

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy