Ottantenne uccide la moglie dopo una lite per questioni economiche

Tragedia familiare avvenuta a La Spezia. Un uomo ha ucciso la moglie con un tagliere in legno dopo una lite per problemi economici, poi è andato dai carabinieri e si è costituito.

Un anziano di 83 anni, Loreno Ruffini, nella mattina del 15 febbraio 2017 a La Spezia, ha ucciso sua moglie, Rosanna Fortunato, di 79 anni. L’omicidio è avvenuto in un appartamento di una palazzina di tre piani, in via Raffaele Rossetti, adiacente alla linea ferroviaria tirrenica. Stando ad una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto mentre i due stavano facendo colazione come ogni giorno nella loro abitazione. La coppia di due anziani avrebbe iniziato a litigare per problemi economici. Qualche minuto dopo l’aggressione sul posto è arrivata un’ambulanza ma per la donna non c’era ormai nulla da fare.

L’uomo in uno stato d’ira scaturito dalla lite con la moglie, con la quale condivideva una condizione economica non rosea, l’ha uccisa colpendola con un tagliere in legno. Poco dopo aver compiuto il folle atto, l’ottantenne è andato dai carabinieri e si è costituito. Attualmente è sotto interrogatorio per spiegare il motivo del gesto. Sul luogo dell’omicidio è arrivato il pubblico ministero di turno, Maurizio Caporuscio, che provvederà con le indagini. Sul caso stanno investigando i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo e della Compagnia di La Spezia.

Una vicina raccontana “ho sentito delle urla, poi dopo qualche minuto è arrivata l’ambulanza, ma non credevo fosse accaduta una tragedia simile”.  “I rapporti erano buoni – racconta un’altra signora – mai uno screzio, li vedevo sempre assieme ed erano affiatati, lui era molto attaccato alla moglie, e alla famiglia. È una tragedia inspiegabile. Per me Rosanna era come una sorella. Quando ho visto l’ambulanza credevo a un malore, non a una tragedia simile. Una donna forte, entusiasta della vita. Non immaginavo che ci fossero problemi», spiega in lacrime la vicina.

311747_10150820563250246_1078438037_n

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy