Roma, ascensore nuovo crolla con 5 persone a bordo: tre feriti gravi

L’impianto, nuovo di zecca, è nella sede di Assicurazioni di Roma in via Mura Portuensi. Era al piano terra e quindi è crollato di un solo piano nel vano sottostante, altrimenti l’incidente avrebbe potuto essere ancora più drammatico

Aggiornamenti

Ore 16:55 – Sembra che l’ascensore fosse stato collaudato 10 giorni fa nel nuovo palazzo di Assicurazioni di Roma, aperto al pubblico da appena un paio di settimane. E oggi per la prima volta non era presente a bordo il tecnico ascensorista. Secondo la prima ricostruzione l’incidente si sarebbe verificato durante l’intervento dei tecnici dopo il blocco dell’ascensore tra il piano terra e il primo piano.

Ore 12:35 – Le tre persone rimaste ferite sono state trasportate negli ospedali Gemelli, San Camillo e San Giovanni in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Si tratterebbe di un uomo di 66 anni, una donna di 63 anni e un’altra di 52. Avrebbero tutti riportato gravi traumi.

Terrore nella nuova sede delle Assicurazioni di Roma, in via delle Mura Portuensi. Attorno alle 9:30 del mattino di oggi lunedì 13 marzo, uno degli ascensori dell’edificio appena ristrutturato è precipitato: all’interno della cabina c’erano 5 persone: 3 sono state trasportate in ospedale con fratture varie.

La nuova sede della Assicurazioni di Roma era stata da poco attivata, lo scorso 27 febbraio, col trasferimento dei dipendenti, per risparmiare sull’affitto della vecchia sede, scrive Repubblica.it.

L’incidente avrebbe potuto essere molto più drammatico. L’ascensore a bordo del quale erano appena saliti i quattro dipendenti di Adir e una consulente esterna (un medico legale che è risultata illesa e ha prestato i primi soccorsi) era al piano terra. È andato giù per un solo piano, evitando conseguenze peggiori. Sul posto i vigili del fuoco per accertare la dinamica dell’accaduto e cercare di capire se tutti gli impianti – nuovi di zecca – siano in regola con i collaudi.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy