Tragedia nel ciclismo: Michele Scarponi muore mentre si allena

A 37 anni è rimasto vittima di un incidente stradale Michele Scarponi, campione di ciclicmo, vincitore nel 2011 del Giro d’Italia. La tragedia è avvenuta alle porte di Filottrano (Ancona) il suo paese natale, sabato 22 aprile

Dramma nel ciclismo italiano: Michele Scarponi è morto in un incidente stradale sabato 22 aprile mentre si allenava alle porte di Filottrano (Ancona), suo paese natale. Lo conferma all’agenzia Ansa il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, in lacrime. Scarponi era stato il vincitore del Giro d’Italia nel 2011, aveva 37 anni.

L’ultimo successo di Michele Scarponi, ricorda il sito web dell’Ansa, risale a pochissimi giorni fa. Lunedì di Pasquetta l’atleta dell’Astana aveva vinto la prima tappa del Tour of the Alps, la gara ciclistica transfrontaliera nata quest’anno dal Giro del Trentino, disputata in Austria da Kufstein ad Innsbruck. Sullo strappo finale di Hungerburg, a 848 metri di quota, Scarponi aveva regolato in volata un gruppetto formato da Thomas, Pinot, Formolo e Pozzovivo. Proprio ieri, 21 aprile, Scarponi aveva concluso il Tour of the Alps in quarta posizione.

Tragedia nel ciclismo: Michele Scarponi muore mentre si allena

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy