Roma, shock al Colosseo: manichini di tre giocatori giallorossi “impiccati”. Gli Irriducibili Lazio: “Non ci scusiamo”

Gli Irriducibili della curva Nord della Lazio rivendicano striscione e manichini apparsi nella notte sul ponte pedonale di fronte al Colosseo, nel cuore di Roma. E dicono che non c’è nulla di cui scusarsi. “È solo uno sfottò”. La procura aprirà un’inchiesta per minacce aggravate

Ore 17:13 – “Il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino. Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma”. Così sulla pagina Facebook ‘Elite romana’ gli Irriducibili della curva Nord Lazio rivendicano striscione e manichini. “Siamo meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre”. Non la pensano così i magistrati della procura di Roma i quali, secondo il sito web dell’ansa, sono in attesa di un’informativa degli investigatori e poi apriranno un fascicolo per minacce aggravate.

AGGIORNAMENTO ORE 12:37 – Secondo la Gazzetta dello Sport online i laziali sembrano rivendicare la paternità dello striscione di minacce e della macabra messa in scena dei manichini impiccati. “Sul ponte, stanotte, c’erano degli adesivi con scritto ‘Irriducibili’ – scrive il maggiuor quotidiano sportivo italiano – e, in assenza di comunicati ufficiali, da una parte e dall’altra, fanno fede le centinaia di condivisioni in cui i tifosi biancocelesti postano foto e video scrivendo #lincubocontinua”.

Roma, shock al Colosseo: manichini di tre giocatori giallorossi "impiccati" a un ponte

Il cavalcavia pedonale di via degli Annibaldi, di fronte al Colosseo a Roma, non deve essere un posto attentamente sorvegliato in tempi di paure croniche per gli attacchi terroristici. Forse è per questo che nella notte fra ieri e oggi 5 maggio, impunemente e in tutta tranquillità, è stato steso sul cavalcavia uno striscione anonimo con una minaccia allusiva e violenta e tre manichini con addosso le maglie dei giocatori della Roma De Rossi, Salah e Nainggolan impiccati al ponte.

Qualcuno li ha posizionati lì, a penzolare mentre sulla ringhiera giganteggiava un grande striscione: “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa“. Una scena orrenda, come dimostrano le fotografie che tute le testate e i siti stanno riportando. Uno scenario macabro che ha attirato subito l’attenzione dei passanti.

Difficile stabilire al momento chi possa aver architettato questa messinscena: tifosi della Roma delusa da una stagione assai sotto le aspettative culminata con la sconfitta nel derby? Oppure un’altra puntata del duello fra ultrà della Roma e quelli della Lazio? Magari rifacendosi al “funerale” celebrato a Trigoria con tanto di “lumini” sull’asfalto, sottolinea il Messaggero.

Roma, shock al Colosseo: manichini di tre giocatori giallorossi "impiccati" a un ponte
Daniele De Rossi capitano. Uno dei macabri manichini impiccati raffigurava l’uomo-simbolo della Roma dopo Totti (foto Twitter @OfficialASRoma)

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy