Il caso di Denise Pipitone non è stato ancora archiviato, la Procura non si arrende

Il fascicolo sul caso di Denise Pipitone non è mai stato archiviato. La Procura riprenderà in mano tutte le tracce, dati e gli elementi indiziari raccolti negli anni e, con l’ausilio dei Ris di Messina, si augura di poter estrapolare nuovi dettagli e prove, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie nel campo investigativo.

Dopo l’assoluzione in via definitiva da parte della Cassazione di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise Pipitone scomparsa il 1° settembre 2004, la trasmissione Quarto Grado, nella puntata del 19 maggio 2017, è tornata sul giallo di Mazara del Vallo. L’inviato Simone Toscano, in diretta da Catania, ha rivelato che il fascicolo sul caso della piccola Denise non è mai stato archiviato. La Procura riprenderà in mano tutte le tracce, i dati e gli elementi indiziari raccolti in questi tredici anni, nella speranza che, tramite l’ausilio dei Ris di Messina e delle nuove e sofisticate tecniche di investigazione, possano emergere nuovi dettagli e prove per risolvere uno dei più grandi gialli italiani.

La mamma della piccola Denise Pipitone, Piera Maggio, insieme alla Procura, non si è mai fermata, né è disposta a gettare la spugna. Continua a lottare in cerca della verità, malgrado l’assoluzione che ha decretato l’innocenza di Jessica Pulizzi, dichiaratasi sempre estranea ai fatti nonostante i diversi indizi di colpevolezza a suo carico. Secondo l’accusa la sorellastra di Denise Pipitone è implicata nella sparizione e nel presunto sequestro della piccola, avvenuto nel 2004.

La Procura, stando quanto dichiarato nel programma di Rete 4, nonostante l’assoluzione dell’accusata, non ha mai archiviato il caso sulla scomparsa di Denise Pipitone. Continuerà quindi l’inchiesta, nella speranza che una nuova collaborazione con i Ris di Messina porti ad estrapolare nuovi elementi, nuovi dettagli e prove per fare luce su quanto accaduto il 1° settembre del 2004, un giorno che ha segnato per sempre la vita della mamma di Denise.

LEGGI ANCHE DENISE PIPITONE: LA CASSAZIONE ASSOLVE JESSICA PULIZZI, “L’ENNESIMA INGIUSTIZIA”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy