Shock al liceo bene di Roma: chat bollenti con tre studentesse, docente inquisito

Messaggi piccanti e telefonate bollenti a tre sue studentesse. Un professore di storia e filosofia, che da tre anni insegna al celebre liceo Torquato Tasso di Roma, è ora indagato per molestie.

La notizia è riportata dal Messaggero. L’uomo sarà interrogato a breve in Procura dal pm Francesca Passaniti, che ha già sentito come persone informate sui fatti le studentesse – due sono minorenni – e il preside della scuola. Il Tasso di Roma è famoso per essere da decenni una delle scuole liceali migliori della capitale, che può vantare illustri ex allievi come il premier Paolo Gentiloni, l’ex sindaco Walter Veltroni, e il sette volte presidente del Consiglio Giulio Andreotti.

Il docente cinquantenne inquisito avrebbe, nell’ultimo anno, inviato alle tre ragazze messaggi inequivocabili. Lo scandalo è scoppiato qualche mese fa tra i corridoi del liceo, quando le studentesse hanno scoperto di essere nel mirino del docente.

Le ragazze hanno però superato l’imbarazzo e la paura, e hanno raccontato tutto ai genitori che a loro volta hanno denunciato i fatti in Procura. Il professore è già stato sospeso dalla scuola in attesa che si pronunci il giudice. Agli atti ci sono non solo le dichiarazioni delle ragazze e dei genitori, ma anche le chat compromettenti e indiscrete con le studentesse.

Shock al liceo bene di Roma: chat bollenti con tre studentesse, docente inquisito

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy