Scontro tra aerei: fiamme e terrore sulla pista di atterraggio

Fiamme e terrore sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di Toronto, in Canada, dove due aerei si sono scontrati nella notte di venerdì 5 gennaio. La coda di uno dei due velivoli si è staccata, i passeggeri dell’altro sono stati evacuati con lo scivolo di emergenza e una persona (un membro del servizio antincendio dell’aeroporto) è rimasta ferita. Tutte le persone a bordo degli aerei, delle compagnie WestJet e Sunwing, sono state portate in salvo al terminal. Panico tra le persone a bordo della WestJet, alla vista delle fiamme che esplodevano dall’aereo della Sunwing. All’inizio di agosto, sempre all’aeroporto di Toronto, un velivolo canadese si era scontrato con uno polacco, causando gravi danni ma fortunatamente, anche in quel caso, nessuna vittima.

Tanta paura e, fortunatamente, un solo ferito nello scontro tra due aerei avvenuto nella notte di venerdì 5 gennaio a Toronto, in Canada: secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente, il Boeing della WestJet, con a bordo 168 ospiti e 6 membri dell’equipaggio, appena arrivato a Toronto da Cancun, è stato colpito mentre procedeva verso il gate da un aereo della SunWing, senza passeggeri a bordo.

La coda di uno dei due velivoli si è staccata e i passeggeri a bordo della WestJet sono entrati nel panico alla vista delle fiamme che esplodevano dall’aereo della Sunwing. Tutte le persone a bordo dell’aereo della WestJet sono state fatte evacuare con uno scivolo di emergenza. L’unica persona rimasta ferita in seguito all’incidente è un membro del servizio antincendio dell’aeroporto. Il profilo Twitter ufficiale dell’aeroporto di Toronto ha fatto sapere che l’emergenza causata dall’incidente e le condizioni climatiche avverse per via del freddo hanno creato dei ritardi nelle operazioni aeroportuali.

Si tratta della seconda collisione tra aerei all’aeroporto di Toronto in pochi mesi: all’inizio di agosto, un velivolo canadese si era scontrato con uno polacco, causando gravi danni ma fortunatamente, anche in quel caso, nessuna vittima.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy