Esplosione alla metropolitana di Stoccolma: c’è un morto. Terrorismo?

Esplosione alla stazione della metropolitana Varby Gard di Stoccolma nella mattinata di oggi, domenica 7 gennaio 2018: stando alle ultime notizie, un uomo di 60 anni è morto ed una donna di 45 anni è rimasta ferita dopo che uno di loro ha raccolto un oggetto dal terreno. Da una prima ricostruzione dei fatti, a causare l’esplosione sarebbe stata una bomba a mano, ma si attende la conferma ufficiale della Polizia, che ha invece già confermato la morte di un uomo in seguito all’incidente. La famiglia è già stata informata del decesso. Secondo ‘Sky News’, che riporta le parole di un portavoce della Polizia, l’episodio non sarebbe collegabile al terrorismo. Un testimone ha dichiarato a ‘Aftonbladet’: “Ho vissuto qui per 40 anni, è la prima volta che succede. Ho sentito un enorme botto”.

Un uomo di 60 anni è morto ed una donna di 45 anni è rimasta ferita in seguito all’esplosione di un oggetto che uno di loro avrebbe prelevato da terra vicino alla stazione della metropolitana Varby Gard, alla periferia sud-ovest di Stoccolma. Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘aftonbladet’, a causare l’esplosione sarebbe stata una bomba a mano ma si attende la conferma ufficiale della Polizia (che ha invece già confermato la morte di un uomo, i cui parenti sono già stati informati).

Come riferito dalla Polizia locale, gli accessi alla stazione della metropolitana e al piazzale esterno sono stati bloccati per consentire di svolgere i controlli di sicurezza ed i rilievi del caso. Secondo quanto riportato da ‘Sky News’, che cita un portavoce della Polizia, non ci sono motivi per credere che quanto accaduto alla stazione della metropolitana Varby Gard di Stoccolma sia collegabile al Terrorismo.

Un testimone ha dichiarato a ‘Aftonbladet’: “Ho vissuto qui per 40 anni, è la prima volta che succede. Ho sentito un enorme botto”.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy