Caso Maddie McCann: immagine shock pubblicata in rete diventa virale [FOTO]

L’ennesimo “scherzo” di pessimo gusto è stato pubblicato in rete ai danni della famiglia di Maddie McCann, la bambina inglese di soli 4 anni misteriosamente scomparsa nel nulla mentre si trovava in vacanza con i genitori e i fratellini a Praia de Luz, in Portogallo, il 3 maggio del 2007.

Un’immagine veramente di pessimo gusto è stata pubblicata su Twitter da un troll, Kieron Marsh, ai danni della memoria di Madeleine McCann, per tutti Maddie. Il “genio di turno” ha sovrapposto una foto della testa della bambina scomparsa ad una maglietta a maniche lunghe turchese del famoso brand H&M, aggiungendo una scritta a dir poco simpatica che recita: “Hide and seek champion“, ovvero “Campionessa di nascondino“.

I genitori della piccola Maddie, Kate e Gerry McCann, non appena si sono resi conto dello scherzo di pessimo gusto, hanno espresso il loro più totale disappunto verso l’immagine creata e diffusa sui social. La foto è però diventata virale e in molti hanno ritwittato e apprezzato il post di Kieron Marsh, che ha raggiunto in pochissimo tempo ben 23.957 retweet e 65.415 mi piace.

Maddie McCann, all’epoca dei fatti, aveva solo 4 anni ed era stata lasciata dai suoi genitori, assieme ai suoi fratelli gemelli Sean e Amelie, all’interno del loro appartamento nel complesso Ocean Club a Praia Da Luz, in Portogallo, la sera del 3 maggio del 2007. Kate e Gerry McCann si erano recati per cena, in compagnia di alcune altre coppie di amici, in un locale ad appena 100 metri dall’appartamento, dopo aver letto una favola per far addormentare i loro figli. Con loro c’erano anche Matt Rachel Oldfield, Jane Tanner e Russell O’Brien: tutti avevano lasciato i figli a letto. Gerry McCann era tornato a controllare i bambini intorno alle 21.05 e li aveva visti addormentati nei rispettivi letti. Jane Tanner era andata controllare i suoi figli dieci minuti dopo Gerry e nota un particolare a cui inizialmente non aveva dato peso: uno sconosciuto dai capelli lunghi si era allontanato dal resort con un bambino che portava un pigiama rosa chiaro. Matt Oldfield verso le 21.30 va a controllare i propri figli e quelli dei McCann, ma si limita solo a spiarli dall’uscio della porta. Dopo mezz’ora Kate McCann si reca a controllare i figli e proprio verso le 22.00 scopre che Maddie non c’era più. Da quella triste sera sono passati più di 10 anni e della bambina ancora oggi non si hanno notizie.

LEGGI ANCHE ‘MADDIE MCCANN, LA CONFESSIONE SHOCK DEL PEDOFILO: “L’HO STUPRATA E UCCISA”‘

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy