Terrore in Russia, assalto a scuola a colpi di coltello: feriti studenti e insegnante

Almeno 8 studenti, fra adolescenti e bambini, e un insegnante sono stati feriti a Perm, nella Russia orientale. Due sono gravi. Gli autori dell’attacco sono stati fermati e gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause del gesto.

L’assalto è avvenuto all’interno della scuola 127, alla ripresa delle lezioni scolastiche dopo il rientro dalle vacanze natalizie. La notizia è stata resa nota lunedì 15 gennaio. Secondo l’agenzia di stampa Ria Novosti, che cita una fonte dei servizi d’emergenza, due sconosciuti a volto coperto hanno attaccato con dei coltelli gli studenti e l’insegnante.

Il professore e uno degli allievi feriti sono in gravi condizioni e stanno affrontando un intervento chirurgico, ha detto il ministero della Salute regionale. “Le classi sono state cancellate e gli studenti sono stati evacuati e mandati a casa, i bambini e i loro genitori ricevono assistenza psicologica e medica“, ha detto un portavoce del ministero dell’Interno.

L’attacco è stato perpetrato da dei giovani“, ha aggiunto. Tutti i ragazzi feriti sono stati ricoverati in ospedale. “L’insegnante e uno studente di 16 anni hanno subito gravi ferite al collo“, ha spiegato un portavoce regionale del ministero della Salute. Al momento non si sa ancora nulla di più preciso sull’identità degli assalitori.

Almeno 8 studenti, fra ragazzi adolescenti e bambini, e un insegnante sono stati feriti a Perm, nella Russia orientale. Due sono gravi. Gli autori dell'attacco sono stati fermati e gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause del gesto.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy