Roma, spinta sui binari della metro e investita dal treno: fermato un uomo

Terrore nella metropolitana di Roma, ieri 26 gennaio, alla stazione della linea B Eur Fermi. Una spinta improvvisa e una donna peruviana di 47 anni è finita sui binari mentre passava un convoglio che l’ha investita. La signora ha subito gravi fratture e l’amputazione di netto dell’avambraccio sinistro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:25 –  +++FERMATO UN UOMO +++.

È stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma un uomo considerato responsabile di aver spinto ieri 26 gennaio una cittadina peruviana sotto la metro a Roma. Si tratta di un italiano di 47 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sembra che si tratti del gesto di un folle e che i due non si conoscessero. L’uomo è stato rintracciato nella notte a casa e dalle prime informazioni sembra che abbia problemi psichici. A quanto ricostruito, ha spinto all’improvviso la 47enne peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione tra loro e si è poi allontanato tra la folla. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato per il tentato omicidio.

 

Adesso la polizia cerca un uomo che al momento dei fatti indossava un giubbotto rosso, secondo quanto scrive sul Corriere della Sera Rinaldo Frignani. Nelle immagini della sorveglianza della linea B, direzione Rebibbia, sequestrate dalla polizia, si vede infatti un giovane, di carnagione chiara, con un vistoso giubbotto rosso, spingerla con forza fuori dal marciapiede e poi allontanarsi con passo svelto verso l’uscita mentre tutti accorrono ad aiutare la quarantenne investita.

Una sequenza tragica che si è consumata sotto gli occhi di decine di passeggeri in attesa sulla banchina e immortalata da una telecamera di videosorveglianza. La donna, una cittadina peruviana di 47 anni, è stata estratta dai vigili del fuoco, intervenuti con due squadre e un carro sollevamenti, e soccorsa dagli operatori del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale.

Le sue condizioni sono ancora gravi e instabili. È stata operata per ore all’ospedale San Camillo. Ha riportato molte lesioni, traumi e una grave emorragia. Non è stato possibile, nonostante i tentativi dell’equipe chirurgica, riattaccare l’avambraccio amputato durante l’investimento. La prognosi al momento è riservata. A occuparsi del caso la polizia, che ha effettuato i rilievi anche con la scientifica.

Spinta sui binari della metro e investita: è caccia all'uomo dal giubbotto rosso

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy