Lunedì 5 marzo, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere della Sera a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto al Corriere dello Sport, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi 5 marzo i risultati della lunga notte elettorale. Trionfa il Movimento Cinque Stelle, primo partito con oltre il 31% dei voti, si schianta sotto la soglia del 20% il Pd di Matteo Renzi, mentre Liberi e Uguali fa un flop clamoroso; il Centrodestra è la prima coalizione col 37% ma la Lega, al 18%, surclassa Berlusconi (Forza Italia è ferma al 14%). Segnaliamo, dalla Stampa, il commento: “Mattarella partirà dai grillini“; dal Corriere della Sera, di Gian Antonio Stella: “Quel Sud ribelle“; dal Fatto Quotidiano, di Marco Travaglio: “Il SuperVaffa“. Nel giorno del voto arriva però la tragedia di Davide Astori: il capitano della Fiorentina, 31 anni, è morto nel sonno, forse colpito da un infarto, prima di potere giocare la partita a Udine. Sospesa e rinviata la seria A, ieri, e anche la serie B. Dal Corriere dello Sport Stadio la copertina: “Un figlio un uomo un papà” dedicata a questo atleta gentiluomo pianto da tutti a Firenze e nel resto d’Italia. Davide Astori lascia i genitori, la compagna e la figlia di 2 anni appena.

Dal Corriere a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto al Corriere dello Sport, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Impostazioni privacy