Sensuali ed enigmatiche: le celebrità non resistono all’hooded dress

Trovare uno stile sensuale e anche innovativo non è affatto facile, forse è per questo che le celebrità sono letteralmente impazzite per il nuovo hooded dress.

Il mondo della moda cambia ma è anche un eterno ritorno e quindi, nonostante tutto il lavoro che c’è dietro, bisogna ammettere che le vere novità non sono poi così frequenti. Quelle tendenze che stravolgono tutte le carte in tavola e mettono in scena una nuova dimensione.

In questo invece è riuscito il trend hooded dress che dapprima ha conquistato le passerelle e poi le star e ora sta facendo impazzire praticamente tutti.

Hooded Dress: che cos’è la nuova moda che fa impazzire tutti

Una nuova tendenza molto particolare che riesce ad abbinare degli elementi fortemente in contrasto tra loro, offrendo in sintesi una grande eleganza e sensualità.

hooded dress sensualità stile
Hooded Dress, tutte pazze per il nuovo trend (velvetnews)

Gli hooded dress sono in pratica i vestiti con il cappuccio super gettonati per la primavera/estate 2023. Ebbene sì, un trend che strizza l’occhio alla moda ma non solo, ha un forte valore simbolico, il richiamo a qualcosa di misterioso e segreto. Pensando al cappuccio è possibile pensare ad una felpa ma anche a una questione simbolica che rivive nel simbolismo. Da Versace a Schiaparelli tutti i brand hanno presentato i vestiti in passerella con cappuccio e si apprestano a renderli disponibili nei negozi.

Fantasie diverse ma il senso è lo stesso, richiamare al mistero e quindi alla sensualità. Una principessa sfuggente, una strega, creature mitologiche e un po’ magiche che però guardano anche agli anni passati con molti elementi che arrivano proprio dalla moda anni Ottanta.

L’abito di Alberta Ferretti in arancio è veramente super elegante e molto chic, un tocco di classe incredibile, Versace invece ha puntato tutto sul nero, un colpo praticamente sicuro. Schiaparelli ha osato del tutto con un abito lungo rosso intrecciato e svolazzante da vera fiaba. Ed è qui che diventano tendenza con Kate Moss, Jenna Ortega, Bella Hadid che hanno subito scelto lo stile hooded per le apparizioni pubbliche. Non solo, Beyoncé ha scelto il suo modello stravagante tanto da far entrare il look hooded dress nel suo video, come ha fatto anche Miley Cyrus in Flowers.

Il cappuccio alle star piace e anche se comunemente è un dettaglio pratico, lo troviamo nei giubbini per coprire il capo quando piove o c’è vento, nelle felpe per un po’ di calore nelle fresche sere autunnali, in questo caso diventa un concetto differente, sposa la sensualità, l’eleganza ed è proprio questa la vera trasformazione che ti permette di essere bella con un solo ingrediente. La moda in questo caso ha combinato un prodotto tipico della modernità e della comodità quindi di uno stile non elegante ma casual in un prodotto come l’abito da donna lungo che invece è l’esatto opposto.

Impostazioni privacy