Incidente mortale a Bitonto: chi sono quattro giovani morti

Quattro giovani sono morti e due sono rimasti gravemente feriti in un incidente sulla strada 231 tra Bitonto e Bari.

Sono tutti giovanissimi e secondo le prime informazioni avrebbero tra i sedici e i ventisette anni. Le vittime hanno perso la vita in uno scontro frontale e viaggiavano a bordo di una Opel Corsa che si è scontrata con una Renault Scenic, finendo oltre la carreggiata.

Si chiamano Tommaso Ricci, ventitre anni, Alessandro Viesti, ventiquattro anni, Floriana Fallacara, vent’anni e Lucrezia Natale, sedici anni. Erano tutti di Bitonto, in provincia di Bari e si conoscevano da anni.

Incidente mortale Bitonto: l’ultima foto di Tommaso e Floriana

Quattro giovani sono morti in un incidente a Bitonto: chi sono
Chi sono i quattro giovani morti nell’incidente a Bitonto (Ansa Foto) – velvetnews.it

Prima di uscire, due delle vittime, Tommaso e Floriana, fidanzati, avevano pubblicato un selfie abbracciati e sorridenti davanti allo specchio. Non sapevano che quella sarebbe stata l’ultima foto insieme.  Sui loro profili social si leggono tante dediche d’amore. Floriana aveva perso di recente la mamma.

Lucrezia Di Natale è la più piccola, frequentava il Liceo di Bitonto, indirizzo economico. Alessandro Viesti era il più grande e lavorava nella tabaccheria del padre, aveva un fratello gemello.

Come stanno i due giovani feriti

Come detto, nello scontro sono rimasti feriti altri due giovani, una ragazza di diciannove anni e il suo fidanzato di qualche anno più grande, che ora è ricoverato al Policlinico di Bari. 

La diciannovenne si trova nell’ospedale di Venere ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico questa notte a causa di fratture alla gamba e al braccio destro. Ora è nel reparto di rianimazione.

La dinamica dell’incidente mortale a Bitonto

Sulla dinamica dello schianto indaga la polizia stradale che nella notte è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi. Sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa per facilitare le operazioni delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118.

I pompieri hanno estratto i due feriti dalle lamiere della Renault Scenic grigia. Le vittime invece, erano a borso della Opel Corsa. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Come detto, le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto.

Il fratello di una delle vittime: “Era l’unica sorella che avevo”

A notte fonda è giunto sul posto anche il fratello di una delle ragazze uccise nello schianto. “È l’unica sorella che avevo”, avrebbe detto ai soccorritori, come riporta il Corriere della Sera. 

Il sindaco di Bitonto: “È il momento del silenzio”

Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina ai familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”. Così il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, che ha anche annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Impostazioni privacy