Pietro Orlandi riceve una lettera recapitata alla madre: “Per fortuna non l’ha letta, ci sarebbe rimasta male”

Una lettera firmata Luciano Dei è stata lasciata nella cassetta della posta della madre di Pietro Orlandi.

È scritta a penna con una grafia adulta ed esordisce: “Caro Pietro, sei un bugiardo e lo sai!”. Il riferimento è alle indiscrezioni rilanciate dal fratello di Emanuela Orlandi su Papa Wojtyla, che hanno provocato molte polemiche nell’ambito ecclesiastico e anche una dura reazione di Papa Francesco nell’Angelus del 16 aprile.

“Ti sei screditato da solo”

Quelle vergognose allusioni nei confronti di Papa Wojtyla non te le ha riferite nessuno, te le sei inventate te. Ma ti sei screditato da solo!”, si legge ancora nella lettera, che Pietro Orlandi ha pubblicato su Instagram e sul suo gruppo Facebook.

La lettera è arrivata in una busta bianca a casa della madre che abita ancora nello Stato Vaticano: “Ho sempre supportato la tua famiglia, ma seguire piste suggerite da mitomani e persone notoriamente inaffidabili ha complicato le cose”, scrive Luciano Dei, che potrebbe anche essere un nome inventato.

Nella lettera per Pietro Orlandi: “Ti dovresti vergognare”

Il Vaticano è stato anche troppo paziente. Adesso ti ha concesso una nuova inchiesta, ma su quali basi si svolgerà? Con i soliti documenti falsi sulla lista dei cardinali pedofili che di notte vanno a cercare le ragazzine assieme al Papa? Ti dovresti solo vergognare. Dovrai rispondere a Dio delle tue cattiverie. Saluti”, conclude la lettera.

Pietro Orlandi a Velvetnews.it: “Mia madre non l’ha letta, ma ci sarebbe rimasta male”

Contattato dalla redazione di Velvetnews, Pietro Orlandi racconta che non è il primo messaggio simile ricevuto negli ultimi tempi: “Mah, ultimamente messaggi simili mi sono arrivati. Preferirei certo che non arrivassero a casa di mia madre che fortunatamente non l’ha letto, mi sarebbe dispiaciuto perché ci sarebbe rimasta male. Dispiace anche che sia stata lasciata a mano perché questo significa che l’ha messa qualcuno interno al Vaticano visto che è stata lasciata nella cassetta della posta di mia madre“.

Potrebbe averla scritta un religioso

La busta è priva di mittente ma il fatto che la persona che l’ha scritta si firmi Dei, può far propendere verso l’ipotesi che sia stata scritta da un religioso. Del resto anche il nome Luciano, che deriva dal latino Lucianus e significa Nato nella luce.

Anche Pietro Orlandi ritiene che la lettera sia arrivata dal Vaticano, e lo scrive nella didascalia a corredo della foto: “Oggi nella cassetta della posta di mia madre in Vaticano è stata lasciata a mano questa lettera in una busta. La stupidità di chi l’ha lasciata e presumo scritta è che voleva far credere che fosse spedita da altra città, quindi fuori dal Vaticano, perché si è preoccupato di mettere un francobollo, ma nessun timbro. Peccato lasca solo il nome Luciano Dei (sembra, ma probabilmente falso) e nessun contatto. Questa è la la conseguenza di chi ha voluto giocare a fare il giornalista. Mi si può offendere come vogliono, non mi interessa, ma leggere “il Vaticano è stato anche troppo paziente… beh”. 

Impostazioni privacy