I Rich Kids sul web. Foto con Lamborghini e abiti firmati, la vita dei giovani ricchi

Sono giovani e amano fare selfie da mettere su Instagram. Fino a qui nulla di strano, ma a differenza degli altri coetanei, accompagnano le loro foto con auto costose, abiti firmati e location da sogno. #RichKids questo è il loro hashtag, popolare sopratutto su Instagram e già dal nome si capisce di che genere di ragazzi stiamo parlando. Ricchi, anzi ricchissimi, amano sfoggiare le loro fortune sui social per guadagnandosi milioni di like.

Lamborghini, orologi d’oro, borse e abiti firmati, ma anche Yacth sperduti in paesaggi mozzafiato e Jet privati. Alla faccia della crisi economica che getta nella miseria la classe media del pianeta, questi rampolli delle famiglie più agiate del mondo, si godono la vita e non hanno problemi ad ostentare le loro vite lussuose. La pagina su Instagram nonostante la sua età, appena tre anni, ha già raggiunto moltissimi followers ed è stata accusata di ostentare il lusso, disprezzando la vita delle persone “normali”.

RichKids

Schermata

Ma gli anonimi amministratori dell’account si sono difesi dicendo che il loro stile di vita eccessivamente ricco non è da condannare e l’idea di raccogliere le foto è nata dalla volontà di voler raccontare al mondo com’è la vita dei Rich Kids. Intento in gran parte raggiunto, ma che nasconde la volontà dei giovani di voler a tutti i costi sfoggiare le loro fortune per far morire di invidia chi non ha certe ricchezze. Tra le foto infatti si possono leggere anche commenti con degli sfottò come: “Io sono ricco e voi no.” oppure, banconote bruciate e costose bottiglie di champagne buttate. Viene da chiedersi se un lusso così ostentato e senza limiti renda veramente felici questi ragazzi o li condanni a esistenze prive di significati veri. Chissà se qualcuno di loro si domanderà quale sia il valore vero della vita senza borse di Chanel e Ferrari.

Schermata 2016

Foto by Instagram

Impostazioni privacy