Bomba esplode nel centro di Berlino. Possibile attentato terrorista

Questa mattina verso le 8 una bomba è esplosa nel centro di Berlino nel quartiere di Charlottenburg. Unica vittima l’attentatore, gli investigatori stanno vagliando l’ipotesi dell’attentato.

Le dinamiche dell’accaduto sono ancora tutte da chiarire, la cosa certa è che a innescare la bomba è stato un uomo a bordo della sua macchina. Il mezzo si trovava in Bismarckstrasse e l’ordigno era posizionato nella parte anteriore del veicolo. L’unica certezza è che l’attentatore era un uomo di cui ancora non si conosce l’identità. Tra gli abitanti del quartiere nessun ferito, la polizia tedesca ha isolato la zona e ha invitato gli abitanti a non affacciarsi ai balconi. Artificieri e forze dell’ordine stanno lavorando per verificare se ci siano altri ordigni ancora inesplosi. “Riteniamo che si possa trattare di un omicidio“, ha detto Martin Steltner, della procura di Berlino al Tagesspiegel. La polizia ha confermato che l’esplosione è stata causata da esplosivo probabilmente presente sull’auto.

Il quartiere di Charlottenburg pur essendo in centro non è una zona calda della città, non ci sono palazzi governativi ne sedi politiche di particolare rilievo. Strana anche la dinamica dell’accaduto, l’auto è esplosa mentre era in marcia, questo avvalora l’ipotesi che l’attentatore stesse portando la macchina da qualche parte, per innescare la bomba in un punto preciso della città. Queste ipotesi sono al vaglio della polizia di Berlino. Negli ultimi mesi ci sono stati due allarmi bomba in Germania, uno il 17 Novembre subito dopo gli attentati di Parigi nello stadio di Hannover, un altro a Capodanno.

Foto Credits: Twitter

Impostazioni privacy