Stragi di Parigi: le immagini shock di Brahim Abdeslam che si fa esplodere

La televisione francese M6 ha diffuso le immagini di Brahim Abdeslam, fratello di Salah, mentre si fa esplodere all’interno della caffetteria Comptoir Voltaire, a Parigi.

Sembra una serata come tante all’interno della caffetteria Comptoir Voltaire a Parigi. Gente seduta ai tavoli che parla, ride e beve. Poi un uomo entra nel locale, è serio e solo, si posiziona al centro della sale dove sembra recitare una preghiera e poi si fa esplodere. Questi sono stati gli ultimi attimi di vita di Brahim Abdeslam, fratello di Salah uno degli attentatori della tragica notte del 13 Novembre 2015, quando Parigi e l’intera Europa sono entrate nell’incubo del terrorismo. Subito dopo l’esplosione, che per fortuna non ha causato nessuna vittima, a parte l’attentatore, un’infermiera ha cercato disperatamente di rianimare il kamikaze. “Non sapevo chi fosse.” Ha poi dichiarato la donna, che ha agito seguendo il suo istinto professionale, quello di cercare di salvare le persone. Un gesto di profonda umanità nei confronti di chi invece non ha ne ha avuta.

Salah Abdeslam, che attualmente si trova in Belgio nelle prossime settimane potrebbe essere estradato in Francia per essere giudicato per gli attentati di Parigi. Lo ha confermato il suo avvocato Sven Mary in un’intervista al quotidiano belga L’Echo, precisando che l’estradizione è imminente, una questione di due o tre settimane. Mary ha anche affermato che, secondo le prime perizie, la cintura esplosiva che Salah ha gettato anziché attivarla per farsi esplodere durante gli attacchi di Parigi era in grado di funzionare. E questo dovrà essere tenuto in conto nel processo. Salah deve rispondere in Belgio di tentato omicidio durante la sparatoria a Forest, avvenuta tre giorni prima della sua cattura e una settimana prima degli attentati di Bruxelles, per cui non è per ora accusato.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy