Comunali Roma, parla Alfio Marchini: “Rispetto tutti ma non celebrerò unioni gay”

La campagna elettorale per le elezioni amministrative di Roma entra nella sua fase calda. Alfio Marchini presenta il suo programma e dichiara di non voler celebrare le unioni gay.

Non ho nulla contro il riconoscimento dei diritti civili, ma non è compito del sindaco fare queste cose per cui non celebrerò unioni gay se dovessi vincere le elezioni“. Questo è quanto ha dichiarato Alfio Marchini durante un Forum organizzato dall’Ansa. Parole che hanno subito fatto infiammare la senatrice del Pd, Monica Cirinnà, prima firmataria del ddl sulle unioni civili già approvato in prima lettura a palazzo Madama. In vista dell’approvazione della legge sulle unioni civili, la Cirinnà risponde alle parole di Marchini con toni molto duri: “Le unioni civili, una volta approvate definitivamente dal Parlamento non sono derogabili per scelta politica. Se Marchini, come ha annunciato, non celebrerà le unioni civili tra persone dello stesso sesso non soltanto andrà contro i diritti dei cittadini romani, ma anche contro una legge dello Stato.”

L’ATTACCO DI MARCHINI A VIRGINIA RAGGI E IL CIMITERO PER GLI ANIMALI

Durante il forum Marchini ha anche riservato un nuovo attacco alla candidata Cinque stelle Virginia Raggi che non parteciperà al confronto su Sky in programma giovedì 12 maggio, scatenando una polemica su Twitter con l’hashtag #virginiascappa. “ È indegno che sfugga ad ogni tipo di confronto pensate cosa succederebbe se fossimo in America e una candidata sfuggisse così ai confronti. È una mancanza di rispetto verso i cittadini. Andare in tv a recitare una parte che ti scrivono a Milano non è una roba seria. I romani non vogliono una presentatrice televisiva ma un sindaco“. Tra il programma di Marchini anche un cimitero comunale per gli animali. L’imprenditore dichiara d’essere molto legato, a cani, gatti e cavalli e per questo motivo sente la necessità di dedicare un posto dove poter andare a trovare gli amici a quattro zampe scomparsi.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy