Trovato morto il bimbo di 6 anni scomparso nel mantovano

Jashan Singh, il bambino di sei anni scomparso ieri pomeriggio a Guidizzolo, in provincia di Mantova, è stato trovato morto in un canale alla periferia del paese.

Jashan aveva sei anni e viveva con i suoi genitori indiani a Guidizzolo, in provincia di Mantova. Il bambino soffriva di un leggera forma di autismo. A scuola era aiutato da un insegnante di sostegno e era capitato altre volte che si fosse allontanato da casa, per poi essere ritrovato. Questa volta purtroppo non è andata così. Le ricerche, partite immediatamente cui hanno partecipano anche i vigili del fuoco, sono state estese anche fuori del paese, nelle campagne dove ci sono numerosi fossati. La notizia della scomparsa era stata diffusa anche dalla trasmissione Chi l’ha visto con la conseguente mobilitazione dell’intero paese.

Poi nel pomeriggio è accaduto quello che tutti speravano non succedesse. Il bambino è stato trovato morto in un canale nella periferia della cittadina. “Il nostro piccolo non ce l’ha fatta,siamo vicini alla famiglia provata da questo dolore immensoSergio Desiderati il sindaco del piccolo paese in provincia di Mantova, ha dato la notizia della tragedia con queste parole, anche su Facebook. Immediatamente tutto il paese si è stretto intorno alla famiglia del piccolo, indiani residenti in Italia da parecchi anni. Per cercare il piccolo Jashan si erano mobilitate da ieri le forze dell’ordine e circa duecento volontari in aiuto a carabinieri e vigili del fuoco di Mantova, i sommozzatori da Milano, i cinofili da Sondrio, decine di volontari della Protezione civile. Questa partecipazione ha dimostrato l’enorme solidarietà nei confronti della famiglia del bambino e della comunità indiana. Un esempio di collaborazione e umanità che va oltre ogni barriera culturale.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy