La fine del mondo è vicina, tutti i dettagli su come avverrà da End Time Prophecies

La fine del mondo è vicina, precisamente il 29 luglio 2016. A rivelarlo è il sito americano End Time Prophecies: l’ultimo venerdì di luglio è l’ultimo giorno della pianeta Terra.

Si tratta di un gruppo di ultra cattolici, convinto  che la fine è vicina, molto vicina. È arrivato il momento della fine, quel momento in cui tutti abbandoneremo la vita terrena, per quella ultraterrena. Sarà una catasfrofe a porre fine al mondo, una catasfrofe che viene descritta nei minimi dettagli da End Time Prophecies: “Le stelle cadranno dal cielo come fanno le foglie dagli alberi e l’atmosfera si abbatterà sulla terra”. L’associazione ha organizzato una vera e propria promozione della profezia, attraverso la pubblicazione su Youtube di video per informare tutti sui dettagli del cataclisma.

Ma cosa innescherà la fine del mondo? “In conseguenza dell’inversione dei poli, il nostro pianeta verrà colpito da una grande quantità di meteoriti. Ciò innescherà maremoti e terremoti in grado di annientarci completamente. Alla fine di tutto questo processo distruttivo, Gesù tornerà sulla terra per giudicare i buoni e i cattivi”. Per l’arrivo di Gesù dovremo essere tutti morti, soltanto in quel momento lui potrà giudicare le nostre anime. Prima di farlo Cristo Salvatore dovrà però affrontare una battaglia. Gesù dovrà combattere contro un Anticristo islamico e quando lo avrà sconfitto, potrà dar vita al suo regno.

La profezia narrata da End Time Prophecies ricorda solo a tratti ciò che dice la Bibbia in merito, calcando molto la mano su questa presunta battaglia, non presente sul testo cattolico. Ancor meno probabile appare la profezia per la richiesta di denaro che viene fatto nei video che annunciano la fine del mondo. Perché dopo tutto Gesù Cristo ha bisogno di soldi per poter combattere la sua battaglia… Sarebbe stato più credibile se avessero parlato di preghiere, riflessione e buone azioni, senza approfittare delle persone…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy