Milano: donne nude in Stazione Centrale per protesta il giorno della festa della donna

La provocazione dei collettivi Ambrosia e Macao. Appuntamento alle 18 in Duca d’Aosta“ con le gonne alzate: donne nude per la loro festa.

8 marzo di fuoco: alle 18:00 in piazza duca d’Aosta si terrà il corteo serale di tutte le sigle – sindacati e associazioni – che si sono riunite sotto lo slogan “Lotto marzo”.  Proprio prima del corteo, le donne dei collettivi Ambrosia e Macao daranno vita ad “Ana sumorai”, il gesto – spiegano loro stesse – “di alzarsi le gonne e mostrare la vulva”.

L’iniziativa è seria e ben documentata: esistono a tal proposito anche dei video tutorial su YouTube: “questo gesto – raccontano i collettivi – ha origine nei culti arcaici della Dea e ricorre come elemento di conflitto in un numero significativo di lotte contro il potere patriarcale e sessuofobico in ogni parte del mondo”. Poi continuano: “Vogliamo riproporre questo gesto insieme a tutti i corpi favolosi con cui lottiamo ogni giorno – evidenziano Ambrosia e Macao -. A un sistema binario che comprime i corpi in una norma mitica rispondiamo con la potenza della molteplicità delle nostre forme, forti delle nostre differenze. Perché il corpo non sia un destino, ma uno strumento di resistenza, piacere e di rivoluzione”.

Un messaggio forte per tutte le donne, perché questa festa non dimenti solo sinonimo di mimose e di marketing. Dopo l’ana sumorai, le manifestanti daranno vita a una “cacerolada” – faranno rumore con pentole, cucchiai, coperchi e altri utensili – e quindi si metteranno in marcia verso porta Venezia, dove arriveranno verso le 21: “è l’unico modo per essere ascoltate”, riporta Milano Today. Donne d’Italia siete pronte? 8 marzo ore 18:00 appuntamento a Milano per protestare e combattere insieme con l’iniziativa “Alzare le gonne e mostrare la vulva”, perché lottare per i propri valori è fondamentale. Attese tantissime donne in Stazione Centrale: ormai è solo questione di ore…
Milano | Donne nude in stazione Centrale | 8 marzo 2017 „Dopo l’ana sumorai, le manifestanti daranno vita a una "cacerolada" - faranno rumore con pentole, cucchiai, coperchi e altri utensili - e quindi si metteranno in marcia verso porta Venezia, dove arriveranno verso le 21“ Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/milano-donne-nude-stazione-centrale-8-marzo-2017.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy