Omicidio Giulia Ballestri, al processo numeri record: oltre 200 testimoni

Sono state depositate le liste dei testimoni da portare in aula in merito all’omicidio di Giulia Ballestri, per il quale è indagato il noto dermatologo Matteo Cagnoni. Un numero imponente che la Corte d’Assise dovrà scremare.

È tutto pronto per il processo contro il noto dermatologo Matteo Cagnoni, indagato per l’omicidio della moglie Giulia Ballestri. Le parti hanno depositato la lista dei testimoni da portare in aula. Numeri da capogiro per un processo che si preannuncia essere, come riporta Il Resto del Carlino, il processo dell’anno: 160 sono i testimoni chiamati solo dal Pm Cristina D’Aniello, l’avvocato difensore Giovanni Trombini ne ha presentati circa 60. La lista si allunga ulteriormente con altri nomi presentati dalle parti civili, per un totale di circa 230 nominativi, che potrebbero sfilare davanti alla Corte d’Assise per raccontare quanto sanno sulla coppia al presidente Corrado Schiaretti, al giudice togato a laterale Andrea Galanti e ai sei giudici popolari.

Visto il numero imponente presentato alla Corte è probabile che la stessa procederà a sfoltire la lista così da garantire un processo giusto ma dalla durata non biblica. Le persone saranno chiamate di volta in volta dai giudici, qualora ritengano la loro testimonianza importante ai fini del processo. Verosimilmente, come riporta Il Resto del Carlino, saranno ascoltati i familiari di Matteo Cagnoni: il padre Mario, per il quale inizialmente si era ipotizzato un coinvolgimento nell’occultamento del cadavere; la mamma Vanna, la quale rivelò ai poliziotti che il figlio era scosso per la morte della moglie quando ancora nessuno era stato messo al corrente del delitto e della scoperta del cadavere: “I miei nipoti – disse – dormono qui perché la mamma è stata uccisa pochi giorni fa da un albanese durante un furto in una villa disabitata a Ravenna”.

Tra la lista di nomi presentati per il processo che vede imputato Matteo Cagnoni vi sono diversi conoscenti dell’uomo, tra i quali diversi professionisti più o meno noti. Non ci resta quindi che attendere l’udienza del 10 ottobre con la quale inizierà il processo per l’omicidio di Giulia Ballestri.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy