Muore e lascia in eredità 3 milioni a Berlusconi. Ma è una bufala

Una donna abruzzese, dell’Aquila, deceduta 20 giorni fa all’età di 88 anni avrebbe lasciato in eredità tutti i suoi beni, del valore di 3 milioni di euro, a Silvio Berlusconi. La notizia è stata resa nota dall’avvocato Andrea Ferrari.

AGGIORNAMENTO – +++ La notizia è stata smentita. Si tratterebbe di una bufala, una fake news +++. A quanto sembra la stessa fonte  aveva già diffuso notizie altrettanto incredibili di eredità lasciate ad animali domestici, anch’esse poi smentite.

“Si era rivolta al nostro Studio – scrive il legale in una nota – la signora Anna C. ex impiegata della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, originaria di L’Aquila ma con ultima residenza a Palermo per rappresentarci quanto segue. La donna, che è venuta a mancare circa venti giorni fa, nubile e senza figli, proprietaria di ben 3 immobili, diversi terreni e due conti correnti, ci aveva incaricato di predisporre un testamento olografo in favore dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il quale ha lavorato durante i vari mandati di quest’ultimo al Governo”.

TERRENI, CASE E LA PENSIONE: TUTTO AL CAVALIERE

Continua il legale: “Più in particolare la stessa che era proprietaria di tre grosse unità immobiliare e di due conti correnti e che godeva di entrate pensionistiche quale ex impiegata dello Stato, aveva deciso – per quando avrebbe cessato di vivere – che il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto interamente al Cavaliere in ragione – come si legge nel testamento – della riconoscenza per gli anni di lavoro passati insieme. A tal uopo – prosegue la nota – lo Studio aveva predisposto un olografo con nomina di esecutore testamentario, il dott. Antonio Conte, che vigili sull’adempimento dell’esecuzione testamentaria”.

IL PATRIMONIO DI SILVIO BERLUSCONI

Il Cavaliere gode di un patrimonio molto ampio, come è noto. Secondo la classifica degli uomini più ricchi del mondo, stilata dalla rivista americana Forbes, nel 2017 Berlusconi e la sua famiglia si sono collocati al 5° posto in Italia, e al 188° nel mondo, con un patrimonio attorno ai 7 miliardi di dollari (5,9 miliardi di euro). Al primo posto nel nostro Paese c’è la famiglia Ferrero, che stacca tutti con oltre 25 miliardi di dollari (al 30° posto nel mondo). Più ricchi di Berlusconi in Italia anche: Leonardo Del Vecchio (Luxottica), Stefano Pessina (Alliance Boots) e Massimiliana Landini Aleotti (Gruppo farmaceutico Menarini).

"Al momento non c'è nessuno con l'esperienza necessaria per fare il premier, io sono disponibile se Mattarella mi darà l'incarico". Silvio Berlusconi boccia Di Maio e lo stesso Salvini e rilancia clamorosamente l'ipotesi di un governo di Centrodestra.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy