Lunedì 4 marzo, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere a Repubblica alla Stampa, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi, 4 marzo, l’impressionante, poiché non atteso più di tanto alla vigilia, successo delle primarie del Partito democratico. Nicola Zingaretti stravince e raduna il popolo del Pd. Oltre un milione e mezzo di persone sono andate ai gazebo a votare.

Dal Corriere della Sera, di Fiorenza Sarzanini, “Il mistero Orlandi porta a una tomba dentro il Vaticano“: la famiglia della povera Emanuela, scomparsa e mai più più ritrovata, né viva né morta, a 15 anni nel 1983, chiede al Papa accertamenti e nuovi controlli.

Crimine a Porto Recanati, dove una coppia di genitori è stata travolta a bordo della propria auto da un altro veicolo impazzito, condotto da un ubriaco. Il papà e la mamma sono morti; i loro due bambini sono in gravi condizioni all’ospedale. Arrestato uno straniero con precedenti per droga.

Infine lo sport, calcio: la Juventus vince per 2-1 a Napoli e ipoteca seriamente lo scudetto anche per quest’anno. Si aggrava invece la crisi della Roma, dopo l’umiliazione nel derby con la Lazio (i giallorossi sono stati sconfitti per 3-0). Buona lettura.

Impostazioni privacy