Pokemon Go invade gli smartphone Android: guida all’installazione dell’APK

Sono mesi che i fans dei Pokemon di tutto il mondo attendono trepidanti l’arrivo dell’app per smartphone che porterà i mostriciattoli nel mondo della realtà aumentata. Il lancio era previsto per un’ipotetico 15/7/16, ma l’APK può essere già  installato in anticipo!

Pokemon Go è un’app prodotta da Niantic, che è stata annunciata nel lontano 10 Settembre 2015; da quel giorno i fans hanno fatto una vera e propria corsa alle informazioni per scoprire i dettagli del primo gioco che porterà i pokemon direttamente nel nostro mondo, grazie alla realtà aumentata. Si sono susseguiti annunci, smentite, fake…ma a quanto pare è giunto il momento di mettere le mani sul prezioso file APK che ci permetterà di installare Pokemon Go sui terminali Android; infatti il gioco non è stato ancora rilasciato ufficialmente nel Playstore di Google, ma nel web è trapelato comunque il file d’installazione, che contiene anche la lingua nostrana!

Pokemon Go ci permetterà di cercare i Pokemon direttamente con la fotocamera del nostro smartphone, e proprio sulle mappe delle nostre città! In ciascun luogo potremo trovare dei Pokemon esclusivi, che non sono presenti altrove. Per facilitare il compito dei giocatori, il 15/6/16 verà messo in vendita un bracciale, il Pokemon Go Plus (costo 40 euro), che ci aiuterà nel reperimento dei Pocket Monster.

Per installare il file APK basterà scaricarlo dalla rete, andare in impostazioni–>sicurezza—>sorgenti sconosciute e mettere la spunta sul box. A questo punto dovremo solo aprire il file e accettare l’installer, dopodiché saremo pronti a giocare!pokemon go Android

Oltre a catturare i nostri Pokemon ed a personalizzare il nostro avatar, potremo far combattere i nostri mostriciattoli come nella serie originale e sfidare le palestre per diventare il miglior allenatore al mondo!

“Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon”, ha affermato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. “E la risposta è stata Pokémon GO.”

Allora mano allo smartphone e “Gotta ketch’em all!”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy