Killer attacca per strada con un coltello: muore una donna

Una donna è morta e cinque altre persone sono rimaste ferite nella notte in un attacco con coltello nel centro di Londra

Panico a Londra, dove nella tarda serata del 3 luglio un uomo armato di coltello ha aggredito i passanti in pieno centro, a Russell Square, uccidendo una donna di 60 anni e ferendo almeno altre cinque persone. L’aggressore è stato catturato: gli agenti lo hanno immobilizzato con un taser. Non è escluso un movente terroristico. “Un uomo di 19 anni è stato fermato poco dopo le 22:39 ora locale (le 23:39 on Italia) e si trova in stato di fermo in ospedale. Le prime indicazioni suggeriscono che la salute mentale avrebbe un ruolo significativo in questo caso“. Ha reso noto stamane Mark Rowley, commissario aggiunto di Scotland Yard.

LA DINAMICA DELL’ATTACCO

L’attacco è avvenuto a Russell Square, poco distante dal British Museum, attorno alle alle 22.30: la dinamica è ancora in corso di accertamento. Si sa soltanto che un giovane di 19 anni ha iniziato a colpire indiscriminatamente i passanti con un coltello. Una donna di 60 anni è stata uccisa soccorsa sul posto è morta poco dopo. Altre cinque persone sono rimaste ferite: si tratta di una donna e quattro uomini.

barella

IL PRECEDENTE

L’aggressione è avvenuta nella stessa area dove scoppiò una delle bombe esplose in contemporanea nella capitale britannica il 7 luglio del 2005 causando la morte di 52 persone. Proprio il 3 luglio la polizia di Londra aveva annunciato un rafforzamento delle misure di sicurezza, aumentando il numero degli agenti armati nelle strade da 600 a 2.800 unità, “per proteggere il pubblico da tutti i tipi di minacce“, alla luce di quanto avvenuto negli ultimi tempi in tutta Europa. Ora ci sarà un ulteriore giro di vite. “Gli abitanti di Londra noteranno un aumento della presenza della polizia nelle strade, compresa quella di agenti armati, come misura di precauzione“, ha spiegato la polizia.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy