Pistorius tenta il suicidio in carcere tagliandosi i polsi

Oscar Pistorius, l’ex campione paralimpico sudafricano che sconta in carcere una condanna a 6 anni per l’omicidio della fidanzata Reeva, è stato ricoverato in un ospedale di Pretoria dopo essersi ferito ai polsi

Aveva brutte ferite ai polsi e i medici le hanno medicato“, ha riferito a un quotidiano locale una delle guardie dell’ospedale. Durante la perquisizione effettuata nella sua cella, le guardie carcerarie hanno trovato coltelli, hanno riferito altre due fonti della sezione ospedaliera del carcere di Pretoria Kgosi Mampuru II. Pistorius, secondo la sua difesa, soffre di una gravissima depressione. Durante l’udienza in cui è stata confermata la sua colpevolezza per l’omicidio della sua compagna, la bellissima modella Reeva Steenkamp, il professore, Jonathan Scholz, che ha testimoniato sul suo stato di salute, aveva detto che dovrebbe stare “in ospedale, non in prigione“.

Reeva

La sua vulnerabilità fisica è ben documentata. Ha sviluppato una notevole depressione e un disordine posttraumtico da stress. Ha un’energia kimitata”. Secondo i secondini consultati dai giornali sudafricani, in cella Pistorius detiene farmaci non autorizzati e riceve un trattamento di favore.Dopo la condanna a sei anni di carcere, il pubblico ministero sudafricano ha annunciato che farà appello perché la condanna risulta “troppo indulgente“, nonostante a Pistorius sia stata quindi riconosciuta una responsabilità ben più grave rispetto a quella attribuitagli nel processo di primo grado, al termine del quale era stato condannato a cinque anni per omicidio colposo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy