Viaggiatore cade sui binari della linea metropolitana B di Roma alla fermata Castro Prenotrio. Ancora da chiarire se si tratti di un incidente o di un gesto volontario. Servizio interrotto: l’Atac ha istituito navette sostitutive lungo la tratta.
Stop alla metro B nella mattinata del 4 aprile a causa di un incidente. Ha renderlo noto è stata Infoatac su Twitter: “Martedì mattina, il servizio sulla metro B, nel tratto Basilica San Paolo-Monti Tiburtini, è stato interrotto. Il servizio metro è stato sostituito da bus nei tratti Basilica San Paolo-Monti Tiburtini e Bologna-Ionio”. L’interruzione si è resa necessaria per soccorrere una persona a Castro Pretorio. Ancora da chiarire se si tratti di una caduta accidentale sui binari o se il giovane si fosse lanciato appositamente sotto un treno. Sul posto sono intervenuti subito la Polizia, 118 e i Vigili del fuoco. Il servizio metro è stato sostituito prontamente dal personale Atac con navette sostitutive nei tratti che vanno da Basilica San Paolo a Monti Tiburtini e tra Bologna e Ionio. Dalla stazione Termini è inoltre possibile trovare il bus 170 che si reca verso la fermata della metro Marconi.
L’hanno visto cadere sui binari della metro B alla stazione di Castro Pretorio in direzione Rebibbia. Un ragazzo di circa 20 anni che nella mattinata del 4 aprile, verso le 9.40, sarebbe caduto sui binari. I Vigili del fuoco intervenuti prontamente hanno tirato fuori dalle ruote di un treno che era nel frattempo sopraggiunto e che lo aveva investito.
Sono in corso le indagini da parte della Polizia per ricostruire la dinamica del fatto. Secondo la testimonianza di un passeggero il giovane si sarebbe lanciato sotto il convoglio in maniera volontaria. Il traffico era stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso. I Vigili del fuoco hanno lavorato anche con i mezzi speciali per liberare il giovane. Il ragazzo è stato portato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Le sue condizioni sono preoccupanti. Vi segnaliamo che il servizio sulla metro B è stato riattivato.
Photo Credits Facebook