Shock a Partinico: sesso con alunna 15enne, arrestato un professore

I Carabinieri hanno arrestato a Partinico un professore di 47 anni, accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna di 15 anni: secondo gli investigatori, il docente, “approfittando anche delle documentate condizioni di fragilità psicologica della ragazza”, avrebbe avuto una relazione con l’alunna, di meno di 16 anni (limite del consenso per i rapporti sessuali), violando “i doveri connessi al pubblico servizio di insegnante”. Le accuse degli inquirenti, coordinati dal pool “fasce deboli” della Procura di Palermo, sono basate su alcune dichiarazioni della studentessa sulla chat che i due intrattenevano tramite l’applicazione di messaggistica del social network Facebook, dove l’insegnante utilizzava uno pseudonimo. Il professore ha già sostenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Palermo che, al termine, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un professore di 47 anni è stato arrestato a Partinico dai Carabinieri in quanto accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna di 15 anni. Nei confronti dell’uomo è stata disposta dal Gip di Palermo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La studentessa, lo scorso marzo, secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, aveva scelto di andare via di casa dei genitori. A quel punto, sono scattate le indagini dei Carabinieri comandati dal capitano Marco Pisano. Secondo i militari, il docente “approfittando anche delle documentate condizioni di fragilità psicologica della ragazza” avrebbe avuto una relazione violando “i doveri connessi al pubblico servizio di insegnante”.

Le accuse degli inquirenti, coordinati dal pool “fasce deboli” della Procura di Palermo, sono basate su alcune dichiarazioni della studentessa sulla chat che i due intrattenevano tramite l’applicazione di messaggistica del social network Facebook, dove l’insegnante utilizzava uno pseudonimo. Il professore ha già sostenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Palermo che, al termine, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del docente.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy