Milan Red, dall’Austria la nuova hypercar da 2 milioni di euro

Arriva dall’Austria e si chiama Milan Red, ma non ha nulla di italiano e non ha niente a che fare con la squadra di calcio, la nuova hypercar in vendita al prezzo di 2 milioni di euro per ciascuno dei 99 esemplari prodotti (di cui 18 sono già andati venduti). Si tratta della prima automobile sportiva stradale al mondo con sospensioni a quadrilateri fatte di fibra di carbonio, nata da Milan Automotive Gmbh (creata da Markus Fux, 36enne che vanta un passato da pilota nelle GT Open e Nascar). Ecco le specifiche tecniche della vettura: potenza massima di 1.325 CV, peso di 1.300 kg, rapporto peso/potenza prossimo a 1 kg/CV, scatto da 0 a 100 all’ora in 2,47 secondi, velocità massima pari a 400 km/h, motore V8 di 6,2 litri di cilindrata, sovralimentato con quattro turbocompressori.

Non fatevi ingannare dal nome: la Milan Red. la nuova hypercar in vendita al prezzo di 2 milioni di euro per ciascun esemplare, non ha nulla di italiano e non ha niente a che fare con la squadra di calcio. La vettura è austriaca e nome e logo si ispirano al nibbio reale, animale che in lingua tedesca viene chiamato “Rotmilan”. Nasce dalla Milan Automotive GmbH, creata nella regione della Stiria da Markus Fux, 36enne che vanta un passato da pilota nelle GT Open e Nascar.

La Milan Red è la prima automobile sportiva stradale al mondo con sospensioni a quadrilateri fatte di fibra di carbonio. La Milan Red sarà prodotta in sole 99 unità (di queste, 18 sono già state vendute), ciascuna proposta al prezzo di vendita di circa 2 milioni di euro.

Ecco le specifiche tecniche: potenza massima di 1.325 CV, peso di 1.300 kg, rapporto peso/potenza prossimo a 1 kg/CV, scatto da 0 a 100 all’ora in 2,47 secondi e velocità massima pari a 400 km/h. Sotto al cofano della Milan Red, in posizione centrale installato all’interno di due assi, spicca il motore V8 di 6,2 litri di cilindrata, sovralimentato con quattro turbocompressori.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy