Lutto a Masterchef: lo chef muore a soli 46 anni, lo strazio dei colleghi

Il conduttore di Masterchef e ristoratore è morto all’età di 46 anni, lasciando i quattro figli e la moglie.

A pochi mesi dalla finale di stagione della versione italiana del programma, ecco che il mondo di Masterchef subisce una grave perdita. “Vi imploriamo per favore di farci soffrire in privato mentre troviamo un modo per navigare attraverso questo e trovare spazio dall’altra parte per celebrare il nostro insostituibile marito, padre, fratello, figlio e amico” è stato dichiarato nell’annuncio pubblicato dai familiari del conduttore e ristoratore.

Come confermato dalla polizia di Victoria, alcuni agenti si erano recati in un appartamento d’albergo in Lygon Street per un controllo, quando hanno trovato un uomo di 46 anni morto alle 2 di notte. In una dichiarazione rilasciata alla società di produzione Endemol Shine, la famiglia del celebre chef scozzese ha rivelato che è deceduto a Melbourne.

Con i cuori completamente infranti e senza sapere come possiamo vivere la vita senza di lui, siamo devastati nel condividere che Jock è morto” è stato annunciato. Zonfrillo era sposato con Lauren Fried dal 2017 e insieme hanno avuto due figli: Alfie, di sei anni, e Isla, di due. Il conduttore di Masterchef aveva anche due figlie adolescenti, Ava e Sophia, nate da due precedenti matrimoni.

Un lutto improvviso

Ten ed Endemol hanno dichiarato di essere “profondamente scioccati e rattristati” per la “improvvisa perdita” dello chef. Erano stati proprio loro ad aver assunto Zonfrillo nel 2019 come uno dei tre nuovi conduttori del famoso programma di cucina, dopo che i volti storici Matt Preston, George Calombaris e Gary Mehigan se ne erano andati.

“Questo è un giorno terribilmente triste”, ha dichiarato Beverley McGarvey, vicepresidente esecutivo della società madre della rete, Paramount ANZ. Zonfrillo è stato descritto come un “uomo straordinario”, un collega e amico che poteva contare sull’affetto di tantissime persone.

“Ci sentiamo molto privilegiati per averlo avuto in un ruolo così importante e di grande impatto in MasterChef” ha affermato McGarvey, ricordando quanto lo chef fosse legato alla sua famiglia. Tutti i traguardi raggiunti nella sua carriera non lo hanno mai reso felice quanto l’amore di sua moglie e dei suoi figli. “I nostri pensieri sono con loro in questo momento molto difficile” ha concluso.

Chi era il cuoco di Masterchef

Jock Zonfrillo, il cui vero nome era Barry, è nato ad Ayr nel 1976 da padre italiano e madre scozzese. La sua carriera in cucina ja avuto inizio quando aveva solamente 12 anni. Tre anni più tardi è cominciato il suo apprendistato e a 17 ha avuto modo di affiancare uno degli chef più influenti della Gran Bretagna (a volte ospite di Masterchef) Marco Pierre White.

La morte dello chef Jock Zonfrillo
L’improvvisa morte dello chef Jock Zonfrillo (Ansa) – velvetnews.it

Si è trasferito in Australia all’età di 20 anni e alla fine ha aperto ad Adelaide il suo ristorante Orana, noto per l’utilizzo di ingredienti autoctoni. Nel 2018 il locale è stato nominato miglior ristorante d’Australia da Gourmet Traveller, mentre nel 2019 il titolo gli è stato conferito da Good Food Guide.

Zonfrillo ha la capacità di prendere ingredienti come formiche e cera di Geraldton e trasformarli in qualcosa di incredibilmente delizioso“, aveva esclamato all’epoca l’editore della rivista, Myffy Rigby: “Non c’è mix culturale, solo purezza e bellezza.

Impostazioni privacy